Manutenzione

La manutenzione è un servizio obbligatorio, regolato da decreti e norme, che ogni utente-proprietario di un ascensore deve far effettuare periodicamente, poichè le componenti che formano un ascensore sono tante e varie ed alcune necessitano di particolare attenzione, per preservare innanzitutto i vari sistemi di sicurezza, importantissimi nel sistema ascensore e inoltre più a lungo possibile la prestazione e la durata dei singoli componenti e quindi garantire la durata e il comfort dell’impianto stesso.

 

La Stasi Ascensori si pone a servizio del cliente con un contratto di manutenzione completo e adatto ad ogni esigenza, includendo servizio di reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, visita di manutenzione e chiamate d’emergenza nel normale orario di lavoro.

 

Il controllo di manutenzione potrà essere stabilito con una frequenza mensile, bimestrale o anche trimestrale. Questo poichè alcuni impianti, come le piattaforme, a volte, non hanno bisogno di un assiduo controllo poichè, essendo impianti montati in appartamenti privati e quindi usati un esiguo numero di volte, non hanno bisogno di controlli mensili, come negli ascensori condominiali e quindi viene permesso un’intervallo maggiore di manutenzione.

 

Oltre alle nostre periodiche verifiche, è obbligatorio effettuare ogni 2 anni delle verifiche straordinarie effettuate da enti collaudatori per controllare l’efficenza dell’impianto e dei vari sistemi di sicurezza.